SPIN..ta in avanti per l’Obbligatorio!

SPIN, il nuovo telaio per la specialità Obbligatori


Siamo sicuri che la specialità degli Obbligatori sia giunta al capolinea? Come potranno avere i futuri atleti basi solide e acquisire stabilità nell’esecuzione dei passaggi artistici senza una costruzione giornaliera che avviene su quelle benedette tracce per terra?

Per fortuna non siamo gli unici a credere che il Pattinaggio Artistico abbia bisogno degli obbligatori, infatti Roll Line quest’anno ha presentato al pubblico il nuovo telaio SPIN, frutto della collaborazione con i migliori atleti del mondo per la specialità obbligatori. Un telaio che cambia completamente rispetto alla concezione passata, sensibilità e stabilità ai massimi livelli adatto sia per l’esecuzione dei cerchi che delle boccole.

Spin Roll Line


L’angolazione differenziata degli sterzi permette all’atleta di avere un controllo più accentuato nella fase di cambi di direzione e di pressione. Inoltre la lavorazione a trave garantisce una minore torsione e una risposta immediata alle pressioni ricevute durante gli esercizi.

Ricordiamo che è molto importante la scelta del gommino adatto alle esigenze dell’atleta, soprattutto nella specialità dell’obbligatorio dove entrano in campo molte variabili quali la pressioni e la stabilità di filo. Se hai qualche dubbio su quale è il gommino giusto da scegliere visita la nostra GUIDA SUI GOMMINI .

IL PARERE DI LUCA ZANCHETTA SU SPIN – ROLL LINE

Dopo aver provato il nuovo telaio SPIN per alcune settimane non posso che esprimermi positivamente sulle novità introdotti da Roll Line.

Utilizzato nella specialità dei cerchi il telaio risponde con velocità ai cambi di direzione rapidi soprattutto nei Controtre, Volte e Controvolte dando una grande sensazione di leggerezza; le curve sono più stabili e non richiedono pressioni esagerate. Con la vecchia generazione di telai per obbligatori il filo durante l’esecuzione degli esercizi doveva essere accentuato durante cambi di direzione e rotazione, mentre ora con questo nuovo telaio semplicemente è necessario mantenere il filo per ottenere sia grandezza che lunghezza di precisione. In esercizi con numerosi cambi di posizione e rotazione come l’Otto Doppio Tre il pattino viaggia fluido agevolando i movimenti ed il controllo di traccia.

Testato anche per le boccole è qui che mi ha stupito nuovamente donandomi sensazioni di controllo e stabilità mai ottenute con i vecchi telai.

Ho avuto modo di testare SPIN su numerosi atleti della mia Squadra ottenendo riscontri positivi e sensazioni di controllo accentuate anche in obbligatoristi in erba.

GIUDIZIO: Se stai pensando di cambiare il tuo pattino da obbligatori non avere dubbi: SPIN

Spin Roll Line + Edea Skates Chorus


Puoi trovare tutte le info e le sospensioni Roll Line per il tuo telaio all’interno del nostro store oppure direttamente QUI.